Consiglio comunale: Carlotta Calemme si è dimessa

Le sue dimissioni depositate nella prima mattina del 14 novembre. Dopo di lei, il primo dei non eletti in Forza Italia è Piero Galparoli

Consiglio comunale di Varese 2018

Carlotta Calemme, giovane consigliere comunale eletta tra le file di Forza Italia in comune di Varese alle ultime elezioni, si è dimessa dal Consiglio: ha infatti depositato le sue dimissioni nella prima mattina del 14 novembre.

«Dopo oltre due anni importanti di attività in Consiglio Comunale, mi trovo oggi, con profondo dispiacere, a comunicarvi le mie personali dimissioni da questo ruolo – ha scritto Carlotta Calemme in una nota che spiega le sue dimissioni – Tale decisione, a lungo meditata con i vertici di partito, è dovuta a scelte di vita professionali che rendono incompatibili sotto il profilo del tempo le due attività».

Calemme sta concludendo il suo ciclo di studi e sta entrando sempre più intensamente nel mondo del lavoro; ma non dimenticherà l’esperienza, e rivolge molti ringraziamenti a chi le è stato vicino: «Ringrazio tutti Voi, giornalisti e funzionari, per l’attenzione e lo spazio a me dedicato in questi anni di mandato: porterò sempre con me il ricordo di questa bellissima esperienza, amministrativa e partitica, Un grazie particolare a tutto il coordinamento Provinciale e Cittadino di Forza Italia, per avermi sostenuta e consigliata in questi anni che sono stati per me anche di crescita personale. A Roberto Leonardi, per avermi sempre ascoltata e per aver sostenuto le mie idee e le miei proposte, grazie.  Grazie a tutti i colleghi di maggioranza e minoranza, alla Giunta e al Sindaco: da ognuno di Voi ho imparato qualcosa. Ma soprattutto ai miei colleghi Longhini e Esposito per avermi guidata in questa mia prima esperienza».

«Spero di aver dato anche io un contributo all’amministrazione di questa città che merita tanta cura e tanta attenzione – Così conclude il suo saluto –  Affido ai miei giovani colleghi le istanze dei cittadini, con un occhio di riguardo ai nostri giovani amici.  Un in bocca al lupo a chi mi subentrerà, certa che potrà profondere il Suo impegno nel miglioramento della Nostra Varese. Lo invito ad un’opposizione costruttiva, volta all’ascolto dei cittadini e al continuo confronto».

IL PRIMO DEI NON ELETTI E’ PIERO “GALPA” GALPAROLI

Resta da ora la questione della sua sostituzione in consiglio comunale: le norme guardano al primo dei non eletti della sua lista alle elezioni 2016.

In questo caso in Forza Italia è stato Piero Galparoli (“detto Galpa” come recitava la lista) con 295 voti. Dietro di lui c’è Roberto Puricelli con 226 voti.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.