Fuoco dalla stufa, anziano ustionato in modo grave

L'incendio è partito dalla cucina e si è esteso anche al salotto. L'uomo ferito è stato portato in elicottero al Niguarda

elisoccorso cittiglio

Un uomo di 86 anni è rimasto ferito, ustionato in modo grave, nell’incendio della sua abitazione a Castelseprio.

È successo intorno alle 16 di oggi, venerdì 9 novembre, in via don Macchi, nel centro del paese.

L’incendio sarebbe partito dalla stufa: della legna accesa è rotolata all’esterno della stufa e ha appiccato il fuoco a una poltrona del salotto. L’uomo ha cercato di domare le fiamme, ma queste hanno raggiunto i vestiti, che hanno preso fuoco. È uscito disperato sul balcone cercando aiuto: è stato soccorso dal figlio nell’immediato e poi dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanza. Successivamente è stato portato al Reparto Ustionati del Niguarda di Milano.

È in gravi condizioni, vista anche l’età. Sul posto sono intervenuti ovviamente anche i vigili del fuoco, con un’autopompa: hanno domato senza grandi difficoltà l’incendio, che pure aveva intaccato diversi oggetti infiammabili all’interno dell’appartamento dell’uomo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore