Immondizia sulla 336: un pessimo “benvenuto” per chi atterra a Malpensa

Sotto accusa la maleducazione delle persone ma anche il mancato intervento di chi dovrebbe garantire la manutenzione della statale 336, di competenza dell'Anas

Malpensa: immondizia nelle aree di sosta

Le foto che vedete sono state scattate lungo la statale 336 da Alex Scala,  un nostro lettore che lavora a Malpensa, stanco di vedere ogni giorno una simile situazione di degrado sulla strada che, per chi atterra all’aeroporto internazionale, è una sorta di biglietto da visita del nostro territorio.

Galleria fotografica

Malpensa: immondizia lungo la statale 336 4 di 5

Ma cosa ci fa lì tutta quella spazzatura? Secondo Alex il fenomeno si verifica da quando è stata istituita la sosta di 10 minuti negli spazi davanti ai terminal dell’aeroporto: «Chi deve accompagnare o andare a prendere persone all’aeroporto, per non “bruciarsi” i dieci minuti di parcheggio consentiti per caricare e scaricare bagagli e viaggiatori, si ferma ad attendere l’orario giusto proprio nelle piazzole di sosta sulla 336: nell’attesa si mangia, si beve e si buttano i rifiuti fuori dal finestrino».

Sotto accusa, dunque, la maleducazione delle persone, ma anche il mancato intervento di chi dovrebbe garantire la manutenzione della statale 336, di competenza dell’Anas. «La situazione è indecente – prosegue Alex –  e penso che sia anche potenzialmente pericolosa in quanto nessuno può garantire che in mezzo a questo pattume si possa nascondere materiale pericoloso. Dopotutto siamo su una strada che porta ad un aeroporto intercontinentale ed in prossimità di un tunnel. Purtroppo attraverso i canali ufficiali non sono riuscito a sensibilizzare il gestore».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Malpensa: immondizia lungo la statale 336 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.