La performance “I nidi” arriva a Varese

Il sodalizio artistico presenta un nuovo appuntamento nello studio di Stella Ranza

Arte - Mostre

Torna la performance collettiva “I nidi” nata dal sodalizio artistico di sodali amici artisti che cambiano location ma rimangono sempre fedeli al progetto. Dopo essere stati nel bosco alla Blaitelle, sopra Arcumeggia, evento immortalato da una foto che ritrae i partecipanti dentro un nido creato con la legna e i materiali che il bosco ha offerto nei giorni di 17 e 18 novembre si trasferisce a Varese presso lo Studio di Stella Ranza in viale Lazio n. 55.

Il Progetto nasce da un incontro conviviale attorno ad un fuoco, che nel tempo si è trasformato in un evento caratterizzato da una due-giorni di installazioni, pittura, musica, il tutto sempre inserito nel contesto delle tematiche e problematiche del tempo attuale.

Stella Ranza, M.Elena Danelli, Gaetano Blaiotta, Giorgio Presta, con Noemi Negri, Franco Grillo, Martina Goeze, daranno al tema de “I Nidi” il sottotitolo “Comu-nido”, ovvero la fratellanza, l’empatia, l’ascolto. Infatti il 18 novembre, giorno di chiusura della mostra, verrà costruito, come commiato all’incontro, un grande nido con abiti che verranno poi dati in beneficenza.

La due-giorni si aprirà sabato 17 novembre alle ore 16,30 presso lo Studio di Stella Ranza in Varese viale Lazio n. 55, fino alle ore 20.00. Domenica 18 novembre la mostra aprirà dalle ore 10,00 fino alle 17,00. Per info, Stella Ranza 3395468333

di
Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.