La Uyba stravince contro Chieri con un netto 3 a 0

Le biancorosse faticano solo un po’ nel primo set, dominano il secondo e si complicano la vita nel terzo subendo in alcuni momenti il ritorno delle avversarie

trofeo bellomo

La Unet E-Work Busto Arsizio asfalta le piemontesi del Reale Mutua Fenera Chieri con un netto 0-3 (20-25, 12-25, 19-25). Le biancorosse faticano solo un po’ nel primo set, dominano il secondo e si complicano la vita nel terzo subendo in alcuni momenti il ritorno delle avversarie.

Chieri soffre sicuramente la mancanza di molte delle sue titolari, in panchina per infortunio e la brutta prova della seconda palleggiatrice Scacchetti non aiuta. Male anche Silva che commette tanti errori (ben 7 sui 18 complessivi della sua squadra) e in più occasioni spara fuori gli attacchi. Busto gioca meglio e archivia in fretta una partita che sulla carta doveva essere anche più semplice, con una prestazione sufficiente ma non esaltante. Ancora in panchina Meijners che sta ancora recuperando che la scorsa stagione è rimasta ferma per diventare mamma.

Per Busto ottima prestazione di Herbots che mette a segno 15 punti (2 muri, 1 ace), seguita da Grobelna (14, 1 muro, 1 ace) e Gennari (12, 2 muri, 2 ace). Bene anche il libero Leonardi che come sempre si butta su ogni palla. A fine partita Giulia Leonardi è molto contenta del risultato e dell’andamento avuto dino ad ora da parte della squadra: «Sono contenta di far parte di un gruppo così giovane; è la prima volta anche per me ma sono contenta di vedere delle ragazze che hanno tanta voglia di lavorare. Siamo a punteggio pieno e per noi era importantissimo cominciare così e anche lunedì dobbiamo fare bene».

Le biancorosse torneranno in campo lunedì 19 novembre, sul campo amico del Palayamamay contro Il Bisonte di Firenze (inizio partita ore 20:30), in un inizio campionato che vede un calendario piuttosto fitto di appuntamenti.

LA PARTITA

Mencarelli schiera in campo la palleggiatrice Orro in diagonale con Grobelna, Gennari e Herbots in attacco, Bonifacio e Botezat al centro, Leonardi libero.

La partita si apre con il doppio murone di Barysevic sulle attaccanti biancorosse (2-0). Le padrone di casa, guidate da una scatenata Silva, corrono a +4 (8-4) ma la reazione di Busto non si fa attendere e capitan Gennari recupera fino al 9-7. L’errore in attacco di Angelina regala a Busto il 9 pari e un doppio pasticcio delle piemontesi segna il primo vantaggio per Busto (10-12 e time out di coach Secchi). La parte centrale del set è molto equilibrata, poi le farfalle trovano il +2 (19-21) e corrono verso la vittoria, con Grobelna che chiude sul 20-25.

Il secondo parziale si apre con l’ace di Gennari (0-1) che con la sua battuta mette in seria difficoltà la ricezione piemontese. Le biancorosse ingranano la marcia e prendono in mano le redini della partita contro una Chieri incapace di reagire (8-20). Mencarelli schiera la giovanissima Peruzzo in battuta su Bonifacio e questa mette a segno un bellissimo ace. Herbots mette a terra l’11-24, poi Silva sbaglia ancora e il parziale termina con un perentorio 12-25.

Il terzo set vede le due formazioni battersi punto a punto, poi le bustocche volano sul 5-8, approfittando anche dei tanti errori delle padrone di casa. Il murone di Herbots su Silva segna il 7-12 (ingresso in campo di Berti su Botezat). Gennari e compagne commettono qualche errore e concedono un po’ di spazio alle avversarie (12-16). Sul 14-17 Mencarelli ferma il gioco e chiede alle sue ragazze di mantenere il ritmo e di tenere la concentrazione sulla gara. Al rientro in campo le padrone di casa non mollano e sul 17-20 Mencarelli rimette in campo Peruzzo in battuta. L’errore di Silva e la schiacciata di Piani chiudono la partita 19-25.

IL TABELLINO

Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio 0-3 (20-25, 12-25, 19-25).

Reale Mutua Fenera Chieri: De La Caridad Silva 14, Perinelli 2, Barysevic 8, De Lellis, Angelina 6, Akrari 3, Bresciani (L), Aliyeva 2, Scacchetti 2, Tonello. Non entrate: Caforio, Dapic, Flueras.

Unet E-Work Busto Arsio: Gennari 12, Bonifacio 3, Orro 3, Herbots 15, Botezat 4, Grobelna 14, Leonardi (L), Piani 3, Peruzzo 1, Berti. Non entrate: Meijners, Cumino. Arbitri: Puecher Andrea, Sessolo Maurina

Note. Chieri: ace 1, errori 18, muri 4. Busto: ace 6, errori 13, muri 8. Durata set: 25′ 19′ 26′

di
Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.