Mani Tese cerca volontari per i pacchetti solidali

L’iniziativa di raccolta fondi natalizia è realizzata in collaborazione con laFeltrinelli

regali natale

Torna, in 48 città e più di 80 librerie, la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!”, l’iniziativa di raccolta fondi natalizia realizzata in collaborazione con laFeltrinelli, giunta quest’anno alla sua XII edizione.

Mani Tese, l’ONG impegnata da oltre 50 anni a combattere le ingiustizie nel mondo e promuovere stili di vita sostenibili, cerca volontari a Varese per impacchettare regali. Sul Sito wwww.manitese.it, nella pagina dedicata alla città è possibile visionare la lista delle librerie interessate.

Con carta regalo e decorazioni natalizie, i volontari e le volontarie di Mani Tese, dovranno confezionare libri e oggetti acquistati dai clienti delle librerie laFeltrinelli nel periodo prenatalizio (dal 1 al 24 dicembre 2018). Le offerte raccolte andranno a supporto dei progetti di cooperazione allo sviluppo di Mani Tese a sostegno delle famiglie in Kenya e in Mozambico. I progetti sostenuti In Kenya e in Mozambico le famiglie sono colpite dalla fame e dalla povertà aggravate dai cambiamenti climatici in atto nei Paesi, In Mozambico il progetto “Quelimane agricola” intende incrementare lo sviluppo rurale sostenibile e il rafforzamento del sistema agroalimentare locale nella provincia della Zambezia, dove il 70% della popolazione si trova sotto la soglia di povertà.

Il progetto “Foreste” si occupa invece della tutela delle risorse naturali e della promozione dell’agricoltura sostenibile per contrastare i cambiamenti climatici. In Kenya il progetto “ Imarisha!” si occupa di lotta al cambiamento climatico e salvaguardia ambientale attraverso la gestione partecipata della foresta Mau e del suo bacino idrico, la mappatura della biodiversità e delle aree a rischio, la riforestazione e il consolidamento degli argini del fiume Molo, la fornitura alle famiglie di fornelli migliorati, la costruzione di impianti fotovoltaici e a biogas.

Nella contea di Baringo, il progetto “Sicurezza Alimentare e Nutrizionale” promuove la diversificazione produttiva per migliorare la capacità della popolazione di affrontare le ricorrenti crisi, distribuendo sementi resistenti alla siccità e sviluppando l’allevamento di capre da latte, maiali e pesca. Chi può partecipare

Chiunque può partecipare alla campagna “Molto più di un pacchetto regalo!”, purché abbia compiuto 16 anni e possa offrire almeno 4 ore del proprio tempo.

Per diventare volontari della campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” è sufficiente iscriversi attraverso il form nella sezione “Molto più di un pacchetto regalo!” sul sito di Mani Tese dando la disponibilità per la città nella quale si preferisce fare volontariato.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.