Weekend gratis al Maga con laboratori e visite guidate

Ricola offre a tutti i visitatori l’ingresso alle mostre. Tornano domenica i laboratori per famiglie e alle 16,30 visita guidata alle mostre

Arte - Mostre

Sabato 17 e domenica 18 novembre l’ingresso al Maga sarà gratuito per tutti i visitatori, offerto da Ricola, partner istituzionale del Museo. Nel pomeriggio di domenica inoltre dalle 15 ci sarà la possibilità di degustare gratuitamente le tisane e alle 16,30 visita gratuita alla mostra con il personale scientifico del Museo. Sempre domenica tornano i laboratori per famiglie a cura di Marta Ferina.

Tema dell’attività “Passaggi cromatici”: il punto di partenza è la visita alla mostra di Silvio Zanella, nella quale il colore è il protagonista assoluto. Con i bambini si parlerà di colore, luce ed emozioni ad essi correlati. Nel laboratorio successivamente si utilizzeranno tempere, chine colorate e collage per realizzare, paesaggi magici e personalissimi.

Età consigliata 5-10 anni. Costo: € 5 euro a bambino partecipante, l’ingresso in museo è gratuito. Prenotazioni consigliate entro il Venerdì precedente il laboratorio. Per prenotare: lab.domenica@museomaga.it

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.