Weekend di soddisfazioni per le giovani della Pro Patria Scherma

20 le giovani promesse biancoblù che hanno gareggiato al Gran Premio Giovanissimi. Ottimi risultati dalle sorelle Pensa

pro patria scherma

La Pro Patria Scherma ha partecipato nel week-end alla prima prova interregionale (per il fioretto, con Lombardia e Piemonte) e regionale (per la spada) del Gran Premio Giovanissimi, a Gorle, in provincia di Bergamo.

Ad accompagnare gli atleti erano presenti i maestri Giancarlo Toran e Serena Lualdi per i fioretto, e Simone Preite per la spada, che seguono quotidianamente il lavoro delle circa 20 giovani promesse biancoblù che hanno gareggiato.

E’ stata un’occasione per tastare con mano la bontà del vivaio, portando a casa risultati ed indicazioni importanti. Spicca su tutti il primo posto su 71 partecipanti di Francesca Pensa, nella categoria ragazze/allienve spada, che ha meritatamente raggiunto questo exploit dopo tanto duro lavoro e senza che nessuna delle avversarie l’abbia mai impensierita veramente, eccetto in semifinale, dove è riuscita nell’impresa di rimontare sulla vice campionessa italiana di categoria Claudia Accardi.

Ottima gara, anche per la sorella Larissa Pensa, seconda nella categoria ragazze/allieve fioretto, che si inchina solo in finale alla milanese Colangione. Nella stessa gara da segnalare il piazzamento di Sophie Bardes: settima, ma quarta delle ragazze e terza fra le lombarde. Da rilevare, come sottolinea il maestro Toran su Facebook, la combattività e la correttezza dei ragazzi.

Di seguito gli altri piazzamenti:

Ragazzi/Allievi FIORETTO: 7° Marco Rizzi e 10° Filippo Bonfanti (che si sono dovuti scontrare in una sorta di “derby”; 21° Pietro Sestagalli (3° dei ragazzi); 35° Cesare De Lucchi; 43° Riccardo Taiè; 57° Enrico Picardi
Bambine SPADA: 5° Irene Vigorito; 6° Chiara Pensa
Maschietti FIORETTO: 8° Gualtiero Dall’Ava; 40° Andrea Visciglio
Maschietti SPADA: 8° Leonardo Mantovan; 19° Mirko Albizzati
Giovanissimi FIORETTO: 10° Ludovico Bianchi; 11° Andrea Giordano
Ragazzi/Allievi SPADA: 14° Andrea Giraldin
Bambine FIORETTO: 14° Lucrezia Banfi
Giovanissime FIORETTO: 18° Isabella Furgeri

di
Pubblicato il 14 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore