Tre tirocini per giovani disoccupati con la DoteComune

C'è tempo fino all'11 dicembre 2018 per presentare la domanda di partecipazione per uno dei tre tirocini proposti dal Comune di Varese e inseriti nel programma “DoteComune 2018”

sportello abbonamenti comune varese

(Foto di repertorio)
C’è tempo fino all’11 dicembre 2018 per presentare la domanda di partecipazione per uno dei tre tirocini proposti dal Comune di Varese e inseriti nel programma “DoteComune 2018”.

Il progetto realizza percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo rivolti a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni residenti in Lombardia. DoteComune è organizzato e promosso da AnciLab, società in house di ANCI Lombardia, con i Comuni che aderiscono.

Questi percorsi di tirocinio extra-curricolare sono finalizzati all’acquisizione di nuove conoscenze e competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro, e rappresentano un’opportunità di crescita formativa e occupazionale: i tirocinanti hanno la possibilità di sperimentarsi in alcuni ambiti comunali diventando, da semplici utenti, erogatori di servizi ai cittadini.

I posti disponibili nel Comune di Varese per i quali è ancora possibile fare domanda sono tre: un tirocinio della durata di 12 mesi presso l’Attività Servizi Demografici, un tirocinio della durata di 9 mesi presso l’Unità di Progetto Piano di Governo del Territorio e un tirocinio della durata di 9 mesi presso l’Unità Specialistica Formazione.

Ciascun tirocinio comporta un impegno settimanale medio di 20 ore, che comprende anche la formazione d’aula da svolgersi nelle sedi indicate da Ancilab.

Ai tirocinanti saranno riconosciuti un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione, contenuta nell’avviso pubblicato da Anci, può essere consegnata a mano all’Ufficio Servizio Civile, Tirocini e Lavoro Accessorio di via Caracciolo n. 46 – Varese, completa della documentazione richiesta all’art. 8 dell’avviso. Orari per la consegna della domanda: da lunedì a venerdì, 9.00 – 12.30.

Altrimenti spedita a mezzo del servizio postale all’indirizzo: Comune di Varese – via Sacco n. 5 – 21100 Varese, DoteComune c/o Ufficio Servizio Civile, Tirocini e Lavoro accessorio.

Infine si può scegliere di spedire all’indirizzo PEC protocollo@comune.varese.legalmail.it (solo per i candidati titolari di email PEC).

La notizia integrale, l’avviso contenente la domanda di partecipazione, le sintesi dei progetti formativi sono pubblicati alla pagina: http://www.comune.varese.it/dotecomune-e-leva-civica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.