La Grande Guerra e i nostri paesi

Il volume sulla prima guerra mondiale verrà presentato sabato 12 gennaio alle ore 16.30 nella biblioteca comunale. Sarà l'occasione per parlare del progetto scolastico "Un milite non più ignoto"

grande guerra mostra somma lombardo quelli del '63

La biblioteca comunale di Morazzone  con la sezione Alpini, gruppo di Morazzone organizzano la presentazione del libro: “La Grande Guerra e i nostri paesi. In memoria di chi è andato avanti”. Relatori Roberto Ghiringhelli e Diego Dalla Gasparina.

La presentazione avrà luogo il 12 gennaio alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale di Morazzone, in via XXVI Agosto, 6. A seguire aperitivo e rinfresco.

La presentazione del volume sarà l’occasione per illustrare un progetto realizzato dalle scuole primarie e secondarie di Morazzone: “Un milite…non più ignoto”. L’iniziativa, che ha coinvolto tutti gli alunni, aveva lo scopo di raccontare la prima guerra mondiale e i suoi “protagonisti”, giovani soldati morti sui campi di battaglia.

Alla presentazione saranno presenti anche gli insegnanti che hanno guidato i ragazzi durante il progetto, alla scoperta di un passato che non va dimenticato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.