Il Maga protagonista alla Biennale di Venezia
Emma Zanella e Alessandro Castiglioni cureranno il Padiglione di San Marino a fronte della collaborazione già in essere con la Galleria Nazionale di San Marino. L'artista selezionata è Martina Conti
È Martina Conti, l’artista scelta per rappresentare San Marino, alla 58^ Esposizione d’Arte – Biennale di Venezia, in programma dall’11 maggio al 24 novembre 2019.
Martina Conti, originaria di San Marino, ma residente a Londra, è stata selezionata tra un gruppo di autori sammarinesi che hanno partecipato al bando, istituito dalla Galleria Nazionale San Marino. Il Padiglione San Marino sarà curato da Emma Zanella e Alessandro Castiglioni, rispettivamente direttore e conservatore senior del Museo MA*GA di Gallarate (VA).
Per l’appuntamento veneziano, Martina Conti realizzerà un lavoro inedito che sarà in seguito esposto nelle sale della Galleria Nazionale San Marino.
“La possibilità di curare il Progetto della Galleria Nazionale per il Padiglione San Marino – affermano Emma Zanella e Alessandro Castiglioni – è frutto di un più ampio accordo quadro tra le due istituzioni e dunque un’occasione per conferire uno slancio ancor più internazionale alle attività del museo MA*GA. Questa è inoltre l’occasione per sviluppare un’attività di ricerca e dare spazio all’opera di Martina Conti il cui lavoro, possiamo già dire, di natura performativa e partecipativa, si svilupperà in Biennale, alla Galleria Nazionale San Marino ma anche al Museo MA*GA”.
Martina Conti (1984) ha studiato a Londra Danza Contemporanea al Trinity Laban e Arti Performative alla Central Saint Martins. Tra le istituzioni che hanno esposto il suo lavoro si ricordano il Museo di Villa Croce, Genova; Viafarini, Milano; Spike Island, Bristol; Biennale de Mediterraneo, Skopje.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.