Roma e Spalato alle “Manara”, la Banco Bpm vuole due vittorie
Sabato 19 la squadra di Baldineti ospita i giallorossi che non vincono da quattro turni. Poi a Busto tornerà la Champions League
Il Banco BPM Busto si “tuffa” da terza in classifica nel girone di ritorno del campionato di A1 maschile e per l’occasione attende la visita (sabato 19 gennaio, ore 18) della Roma Nuoto, ospite per l’occasione alle “Manara” di Busto Arsizio.
Un impegno sulla carta favorevole ai ragazzi di Marco Baldineti che all’andata non faticarono a espugnare il Foro Italico con ben 15 reti a segno, a suggellare quello che fu un ottimo momento per i Mastini di Busto Arsizio. I giallorossi, dopo aver messo un po’ di fieno in cascina nelle prime giornate, attraversano un periodo non semplice e arrivano da quattro sconfitte consecutive tra cui quella più grave contro il fanalino di coda Bogliasco, due turni fa.
La Sport Management arriverà all’appuntamento (arbitri: Alfi e Pascucci) in buone condizioni e soprattutto dopo una settimana finalmente “normale”, nel quale lo staff tecnico ha potuto lavorare con la rosa al completo. Buon per Baldineti e i suoi che, dopo il match con Roma, dovranno iniziare a pensare al delicato impegno interno di Len Champions League contro i croati dello Jadran Spalato. Gara, quella, di enorme importanza perché la formazione dalmata sono piuttosto attardati in classifica e – in Europa sarà la settima giornata – cercheranno punti per provare a risalire la china nella seconda parte del torneo.
«Sono soddisfatto perché, oltre ad allenarci bene, abbiamo fatto i test fisici: tutti i ragazzi sono risultati in ottima forma e con una situazione generale migliore rispetto agli ultimi rilevamenti» è l’opinione di Baldineti. «È stata una settimana molto proficua e la partita con la Roma è molto importante per continuare il buon momento in campionato. Allo stesso modo sarà pesante la gara contro lo Jadran, una squadra molto “rognosa”».
CLASSIFICA (dopo 13 giornate)
Brescia, Recco 36; BUSTO A. 33; Posillipo 23; Florentia, Genova Quinto 21; Ortigia Siracusa 20; Lazio 16; Can. Napoli 13; Roma, Trieste 12; Savona 11; Catania 10; Bogliasco 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.