Samuele Sabbatino eletto Sindaco dei ragazzi
Le elezioni del Consiglio Comune dei Ragazzi i sono svolte il 21 gennaio mentre l'insediamento ufficiale è avvenuto nel corso del Consiglio Comunale di questa sera
Il neo Sindaco dei ragazzi a Golasecca è Samuele Sabbatino. Le elezioni del Consiglio Comune dei Ragazzi i sono svolte il 21 gennaio mentre l’insediamento ufficiale è avvenuto nel corso del Consiglio Comunale di questa sera. Numeroso il pubblico presente in sala, gli alunni della scuola primaria e secondaria di Golasecca ma anche i loro genitori e nonni.
Presenti anche l’insegnate di riferimento per la scuola primaria Edi Pellizzaro (che è anche consigliere comunale) e quella della scuola secondaria prof. Monica Banda. Il neo Sindaco Junior è Samuele Sabbatino, che sostituisce quello uscente Francesca Oldani (quest’ultima presente in Sala Consiglio dove ha salutato i presenti tutti ringraziando per la bella esperienza appena terminata), mentre il vicesindaco è Alessio Garbin.
Il Sindaco Sabbatino, dopo i saluti al Sindaco, autorità, professoresse e professori e a tutti gli astanti, nelle sue linee programmatiche ha sostanzialmente chiesto la sistemazione dell’altezza dei banchi della classe 1/A della scuola secondaria per renderla più uniforme, la sistemazione del campetto adiacente il plesso scolastico per renderlo utilizzabile a tutti nonché la sostituzione dei cerchi rotti dei canestri, mentre il Vicesindaco GARBIN ha chiesto sinteticamente che farà di tutto per collaborare il Sindaco e consiglieri per migliorare la scuola e renderla migliore (proposte che saranno prese in considerazione). I ragazzi del CCR sono tutti apparsi entusiasti del loro nuovo ruolo di responsabilità. Agli stessi sono stati fatti gli auguri per il futuro di cittadini speciali ed augurandoci che tra loro, in un prossimo futuro, ci possa essere un primo cittadino di Golasecca.
SABBATINO SAMUELE “SINDACO”
(Scuola Secondaria classe 1°);
GARBIN ALESSIO “V.SINDACO”
(Scuola Primaria classe 5°);
CONSIGLIERI:
CARUSO SOFIA
LUCCHI MARCO
(Scuola Secondaria classe 1°);
GENTILE GABRIELE
TURNU TOMMASO
VELTRI MARCO
(Scuola Secondaria classe 2°);
GARBIN DAVIDE
GROTTOLI VERONICA
SPATA NATASHA
(Scuola Secondaria classe 3°)
CASTELLETTA RICCARDO
ELEMENTI SARA
URRICO EDOARDO
(Scuola primaria classe 4°)
VANONI JACOPO
CIOCCA TIMEA
(Scuola Primaria classe 5°)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.