Una vasca per tutti: numeri record per il Meeting Città di Saronno
Oltre duecentoquaranta gli atleti con disabilità intellettivo-relazionale che parteciperanno all'evento sportivo promosso dalla Rari Nantes Saronno
Domenica 27 gennaio 2019 la Piscina di Saronno sarà il teatro del Meeting “Città di Saronno”, rivolto agli atleti con disabilità intellettivo-relazionale, giunto quest’anno alla decima edizione. Numero a due cifre per l’organizzazione saronnese che vede ormai questa manifestazione tra gli eventi immancabili nel panorama regionale FISDIR.
In questi anni, infatti, l’appuntamento ha sempre riscosso successo da parte di atleti e allenatori, successo che si è manifestato di pari passo con la crescita numerica, tecnica e qualitativa della squadra saronnese, dalla nascita del settore disabili nel 2008 fino ad oggi.
Gli atleti in gara domenica saranno oltre 240 – record di presenze per un meeting FISDIR che si disputa in mezza giornata – in rappresentanza di 17 squadre. Tutti si cimenteranno in due gare, oltre alle staffette, per un totale di oltre 500 presenze gara. La prima parte della manifestazione, che inizierà alle 14, sarà dedicata ai 105 atleti promozionali, successivamente entreranno in gara gli agonisti delle categorie S14 e C21. In queste classi si segnala la presenza di diversi nuotatori chefanno parte della Nazionale paralimpica di nuoto.
La squadra di Rari Nantes Saronno per l’occasione schiera ben quindici atleti tutti determinati a ben figurare nelle rispettive specialità e certi di dare il massimo per contribuire ad un buon risultato di squadra.
«Ringraziamo in modo particolare la Saronno Servizi SSD per la fiducia accordataci nell’organizzare questa manifestazione; l’Amministrazione Comunale di Saronno, la FISDIR e il CIP con i loro rappresentanti; gli sponsor del meeting, tutti i collaboratori e i volontari che con il loro prezioso lavoro permetteranno anche quest’anno la buona riuscita della manifestazione; gli allenatori e le famiglie che sono il più forte stimolo e sostegno per le piccole e grandi vittorie di questi atleti» dicono Chiara Cantù, presidente Rari Nantes Saronno ASD, e Lorenzo Franza, vicepresidente Rari Nantes Saronno ASD- Referente settore disabili. «E facciamo un grandissimo in bocca al lupo a tutti coloro che scenderanno in vasca domenica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.