“Nella rete”, spettacolo e incontro sul cyberbullismo

La serata sarà ospitata dal Teatro Duse sabato 23 febbraio alle ore 21. Interverrà Elena Ferrara, già senatrice e promotrice della legge contro il cyberbullismo 

Generico 2018

“Nella rete” è lo spettacolo teatrale sul cyberbullismo proposto da Teatro del Buratto e comune di Besozzo per sabato 23 febbraio alle ore 21 al Teatro Duse. Alla serata interverrà anche la professoressa Elena Ferrara, già senatrice e promotrice della legge n.71 del 2017 contro il cyberbullismo.

Tre adolescenti, tre personalità, tre modi di vivere la stessa esperienza sono i protagonisti dello spettacolo. Nascosti dietro allo schermo, si aprono, si confidano, si sentono intoccabili e le loro storie si intrecciano tra cyberbullismo, sexting, social network e giochi. C’è chi è vittima a scuola e in internet diventa carnefice, chi ignora i pericoli della condivisione di parti intime di sé e chi perde intere nottate sul web.
L’interpretazione degli attori è incalzata dalla proiezione di un video di Carlo Maria Fusani creato ad hoc per sottolineare l’emotività dei protagonisti: Giulio, Elena e Francesca interpretati da Stefano Panzeri, Elisa Canfora e Ylenia Santo, diretti da Renata Coluccini alla regia.

Il Teatro Duse è in via Duse 12, a Besozzo.
Ingresso libero ma posti limitati.
Per info e prenotazioni 0332 770479.

di
Pubblicato il 18 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore