“Nella rete”, spettacolo e incontro sul cyberbullismo
La serata sarà ospitata dal Teatro Duse sabato 23 febbraio alle ore 21. Interverrà Elena Ferrara, già senatrice e promotrice della legge contro il cyberbullismo
“Nella rete” è lo spettacolo teatrale sul cyberbullismo proposto da Teatro del Buratto e comune di Besozzo per sabato 23 febbraio alle ore 21 al Teatro Duse. Alla serata interverrà anche la professoressa Elena Ferrara, già senatrice e promotrice della legge n.71 del 2017 contro il cyberbullismo.
Tre adolescenti, tre personalità, tre modi di vivere la stessa esperienza sono i protagonisti dello spettacolo. Nascosti dietro allo schermo, si aprono, si confidano, si sentono intoccabili e le loro storie si intrecciano tra cyberbullismo, sexting, social network e giochi. C’è chi è vittima a scuola e in internet diventa carnefice, chi ignora i pericoli della condivisione di parti intime di sé e chi perde intere nottate sul web.
L’interpretazione degli attori è incalzata dalla proiezione di un video di Carlo Maria Fusani creato ad hoc per sottolineare l’emotività dei protagonisti: Giulio, Elena e Francesca interpretati da Stefano Panzeri, Elisa Canfora e Ylenia Santo, diretti da Renata Coluccini alla regia.
Il Teatro Duse è in via Duse 12, a Besozzo.
Ingresso libero ma posti limitati.
Per info e prenotazioni 0332 770479.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.