Normativa anticendio: in arrivo 15 milioni per sistemare le scuole lombarde

A livello nazionale, sono stati stanziati 114 milioni di euro per mettere a posto gli oltre 2000 edifici. Gli enti locali hanno 12 mesi di tempo per aggiudicarsi le risorse

Cantiere della scuola media di Cedrate (inserita in galleria)

Adeguamento antincendio: in arrivo 114 milioni per sistemare le oltre 2000 scuole italiane. È quanto ha stanziato il Ministero dell’Istruzione.

Alla Lombardia sono destinati 14.979.862,65 milioni di euro per 308 interventi.

I 114 milioni costituiscono una prima tranche di fondi, attraverso i quali ottenere la certificazione antincendio, seguiranno poi   altri investimenti. Gli Enti Locali che beneficeranno di queste risorse avranno 12 mesi di tempo per aggiudicare i lavori di adeguamento alla normativa antincendio e potranno richiedere subito, all’atto del finanziamento, l’anticipazione del 20% dei fondi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore