Saul, l’artista di casa a Luino presenta il suo album

Il cantautore presenta "In Between Things", un album nato sulle sponde del Lago Maggiore e prodotto dal musicista varesino Guido Zanzi. Appuntamento per sabato 9 febbraio, alle 17 a Musical Box

Generico 2018

Si chiama Saul Bertoletti, in arte semplicemente Saul, l’artista che ha trovato casa a Luino e che sabato 9 febbraio presenterà il suo ultimo album allo storico negozio Musical Box di Besozzo. Dalle 17, il cantante presenterà i brani racchiusi nel progetto discografico nato circa un anno fa con la collaborazione di Sara Mainardi, seconda voce, e Guido Zanzi chitarrista e produttore.

Un album che vede numerose partecipazioni e che racchiude diversi momenti della sua vita tra sonorità folk e rock e dal titolo “In Between Things”. Di origine scozzese, Saul attualmente vive a Luino ma ha passato la sua adolescenza in una piccola città nel sud della Scozia, Dumfries, sul confine con l’Inghilterra, e la maggior parte della sua vita a Glasgow.  Le sue prime influenze musicali sono il rock, l’hard rock e l’heavy metal che ascoltava da ragazzino. Ben presto respira la coinvolgente musica indie britannica degli anni ’90. La sua curiosità lo porta ad arricchire e ad approfondire le sue influenze musicali, portandolo anche a viaggiare spesso: si trasferisce infatti nel ‘93 a Edimburgo, per poi stabilirsi definitivamente a Glasgow fino al 2008. Una volta arrivato sul Lago Maggiore, Saul continua la sua ricerca musica e il fortunato incontro con il musicista varesino Guido Zanzi segna la nascita del suo nuovo progetto. L’appuntamento per ascoltare le sue canzoni dal vivo è per il 9 febbraio, ingresso libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.