La polizia controlla la “movida legnanese”

Dalla serata di venerdì e fino a tarda notte, dieci operatori hanno setacciato le aree più frequentate o interessate dai fenomeni dell’abuso di alcolici e del consumo di sostanze stupefacenti

Generico 2018

La Polizia Locale continua a sorvegliare la movida di Legnano con un notevole dispiegamento di forze e un’azione a vasto raggio. Dalla serata di venerdì 15 fino a tarda notte, dieci operatori suddivisi in tre pattuglie (due delle quali in borghese) hanno setacciato le aree più frequentate o interessate dai fenomeni dell’abuso di alcolici e del consumo di sostanze stupefacenti.

In totale sono state controllate 40 persone, due delle quali sono state trovate in possesso di stupefacenti.

Verifiche anche in due locali. In uno di essi si è accertata la somministrazione di alcolici a un minorenne: sanzione da 500 euro e segnalazione alla Prefettura di Milano per la sospensione dell’attività (da 15 giorni a tre mesi). Tre i verbali per violazioni al regolamento di Polizia Urbana sul consumo di bevande alcoliche su suolo pubblico e 30 le violazioni contestate al codice della strada.

“Fra le priorità di questa Amministrazione comunale e del Comando di corso Magenta – afferma Maira Cacucci, assessore alla Sicurezza – c’è la lotta al degrado, all’abuso di sostanze alcoliche e al consumo di stupefacenti, nonché ai fenomeni di spaccio, senza dimenticare che il rispetto del codice della strada e del regolamento di polizia urbana equivalgono al rispetto delle regole base di
una società civile”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.