Mongolfiere “senza barriere”, due giornate di volo per tutti

Passione per il territorio, buona pratica sportiva e attenzione al mondo della disabilità sono alla base del nuovo progetto di Idrovolo, "Sesto nel Pallone"

mongolfiera

Sesto Calende si conferma la cittadina del volo con due nuovi appuntamenti promossi dall’associazione Idrovolo. Si parte domenica 31 marzo con “Mongolfiere in piazza” (in piazza De Cristoforis), un pomeriggio dimostrativo organizzato da Idrovolo Sesto Calende e Arcadia Fly Team e si prosegue sabato 6 aprile (al campo sportivo di Viale Lombardia) con un’intera giornata dedicata alle mongolfiere e alla cultura del volo.

Gli appuntamenti rientrano nel nuovo progetto dell’associazione dal titolo Sesto nel Pallone che coniuga la passione per il territorio, la buona pratica sportiva e l’attenzione al mondo della disabilità. L’idea di fondo (qui la locandina con il programma completo delle due giornate) nasce da una serie di fortuiti incontri e associazioni d’idee e prevede un raduno di mongolfiere con la possibilità di accogliere a bordo anche le persone disabili.

“Sesto nel Pallone” a cui parteciperanno anche molti studenti delle scuole superiori, è sostenuta da molte realtà locali tra cui Sestese Calcio, la Fondazione Piatti, l’Associazione Genitori bambini Down, l’Associazione Tommy e Cecilia Onlus, il Rotary di Sesto Calende Angera “Lago Maggiore” e OVS Villella Aerospace, una grande realtà industriale sestese con reputazione internazionale. L’evento ha come main sponsor la compagnia aerea EasyJet.

Entrambi gli eventi  si svolgono sotto l’egida di “Sesto Calende Comune Europeo dello Sport 2019” nel “Week End della Disabilità”.

di
Pubblicato il 26 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.