Parcheggiare nei pressi dell’aeroporto di Bergamo

Parcheggiare nei pressi dell'aeroporto di Bergamo non è sempre facile. Per questo avere una visione chiara delle possibilità di parcheggio a tua disposizione può permetterti di risparmiare tempo per la ricerca e denaro scegliendo l'opzione adatta alla tua sosta

vario

Parcheggiare nei pressi dell’aeroporto di Bergamo non è sempre facile, soprattutto se cerchiamo un parcheggio economico. Per questo avere una visione chiara delle possibilità di parcheggio a tua disposizione può permetterti di risparmiare tempo per la ricerca e denaro scegliendo l’opzione adatta alla tua sosta. Analizziamo dunque le opzioni di parcheggio ufficiali dell’aeroporto Orio al Serio confrontandole con alcune alternative di parcheggio low cost.

Dove parcheggiare all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo

Hai prenotato un volo da Orio al Serio e stai cercando di capire qual’è la soluzione di parcheggio ideale che combini qualità del servizio ad un prezzo adeguato.

In questo articolo analizzeremo alcune delle possibilità di parcheggio a tua disposizione presso l aeroporto Orio al Serio analizzando le differenze tra i parcheggi ufficiali dell’aerostazione ed alcune alternative di parcheggio low cost nelle vicinanze dell aeroporto Orio al Serio di Bergamo.

Parcheggio Orio al Serio: I parcheggi ufficiali

I parcheggi ufficiali di Orio al Serio, sono la scelta ideale se stai cercando una soluzione che sia allo stesso tempo sia comoda che sicura. Quasi tutti i parcheggi ufficiali di Orio al Serio, infatti, si trovano a pochi passi dai terminal partenze dell’aeroporto di Bergamo, raggiungibili a piedi. Inoltre tutti i parcheggi godono di sistemi di sorveglianza garantendo un buon livello di sicurezza oltre la possibilità di portare sempre le chiavi del veicolo con te.

I parcheggi ufficiali di Orio al Serio contano più di 7 mila posti auto, accessibili anche tramite dispositivo Telepass e strutturati in differenti aree studiate in relazione alla tipologia di sosta che devi effettuare in aeroporto ad Orio al Serio. Ci sono dunque 2 aree per il parcheggio lunga sosta ed una per chi necessita di un parcheggio per una sosta breve.

Parcheggi ufficiali sosta breve

Molti accompagnatori, saranno lieti di scoprire che l’aeroporto Orio al Serio dispone di un’area di parcheggio libero denominata Kiss & Fly pensata apposta per gli ultimi saluti a parenti o amici oppure per coloro che devono solamente caricare i bagagli e ripartire. Quest’area di sosta, sita all’interno del P1, consente il parcheggio gratuito per i primi 10 minuti.

Parcheggio P1

Il parcheggio P1 dell’aeroporto Orio al Serio è l’area di sosta riservata alle soste brevi. Situato a pochi passi dal terminal, consigliamo questo parcheggio per soste di poche ore.

Parcheggi ufficiali sosta lunga

Presso l’aeroporto di Bergamo sono presenti ben quattro parcheggi, organizzati in due aree, dedicate al parcheggio sosta lunga tutte, eccetto il parcheggio P3, nelle vicinanze del terminal Orio al Serio. Scopriamone le caratteristiche.

Parcheggio P2

Il parcheggio P2 di Orio al Serio è diviso in due aree una scoperta e l’altra coperta, che a sua volta si divide in settore A e B. Si consiglia questo parcheggio per le soste superiori alle 24 ore.

La soluzione più economica del parcheggio P2 è l’area scoperta che dispone di più di 1500 posti auto e si trova a cinque minuti di distanza a piedi dal terminal dell’aeroporto.

In alternativa, scegliendo l’area coperta è possibile optare tra il settore A, adiacente il terminal e con 500 posteggi oppure il settore B leggermente meno costoso, che mette a disposizione 800 posti auto a 3 minuti dal terminal.

Parcheggio P3

Il parcheggio più economico dedicato alla sosta lunga presso l’aeroporto di Bergamo è il P3. Il parcheggio dispone di ben 5 mila posti auto, di cui 150 coperti. L’aeroporto non è raggiungibile a piedi poiché situato a circa un Km di distanza. E’ possibile però raggiungere l’aerostazione tramite un servizio navetta gratuito con frequenza ogni 20 minuti.

Parcheggio Orio al Serio: I Parcheggi Low Cost

Come appena mostrato, l’aeroporto di Bergamo offre diverse alternative che nel complesso rappresentano di certo una buona offerta di parcheggio Orio al Serio. D’altronde se nel parcheggio cerchi principalmente risparmio e alta qualità del servizio troverai nelle vicinanze di Orio al Serio numerosi parcheggi a gestione privata che fanno al caso tuo. Questi parcheggi infatti offrono delle tariffe decisamente più basse e per sopperire alla maggior distanza da Orio al Serio offrono un servizio di collegamento con l’aeroporto tramite navetta gratuita. Altro vantaggio di questa tipologia di parcheggio è che molti offrono la possibilità di usufruire di servizi extra compresi nel costo del parcheggio. Servizi molto comuni offerti da questi parcheggi sono riparazioni meccaniche, ricarica per le automobili elettriche o il lavaggio auto interno ed esterno. Servizi particolarmente apprezzati da chi lascia l’auto in sosta per settimane e al suo ritorno non deve preoccuparsi di trovare la batteria scarica e perchè no, cogliere l’occasione di rimettere a nuovo la carrozzeria.

I bergamaschi sono decisamente fortunati dunque di godere di una vasta scelta di parcheggio ad Orio al Serio ogni volta che partono dallo scalo di Bergamo. Come sempre però quando abbiamo a disposizione molte opzioni tra cui optare, sorge il problema di come scegliere. Fortunatamente da qualche anno esistono piattaforme di comparazione dei parcheggi come Vologio

In questo modo puoi facilmente confrontare i parcheggi e scegliere esattamente il tipo di offerta che preferisci e avere la certezza di prenotare il parcheggio al prezzo più basso disponibile.

Spero davvero che queste parole possano esserti utili per avere un’idea più chiara delle possibilità di parcheggio ad Orio al Serio a tua disposizione e possano aiutarti a programmare in anticipo il tuo viaggio in modo che cominci senza preoccupazioni ancora prima della partenza.

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore