Porte aperte all’Osservatorio e al Sentiero Natura

Domenica 24 marzo dalle ore 14.30 alle 17.30 il Parco Pineta apre ai visitatori il Sentiero Natura e l'Osservatorio astronomico

osservatorio astronomico tradate

Osservare il cielo e scoprire i dettagli della biodiversità del Parco Pineta. Tutto in un pomeriggio, quello di domenica 24 marzo, grazie all’apertura speciale del Sentiero Natura e dell’Osservatorio astronomico.
Dalle ore 14.30 alle 17.30 le famiglie potranno passeggiare (anche con i passeggini) lungo il Sentiero Natura, costellato di mappe e pannelli che raccontano il dettaglio di flora e fauna presenti nel parco per “scoprire la bellezza ed il valore dell’affascinante mondo naturale”. L’area recintata del centro didattico, all’interno del Parco Pineta, racchiude in sé questo sentiero, dotato di cartelli didattici interattivi ideati per l’approfondimento di tematiche naturalistiche.

Aperto al pubblico di grandi e piccini per l’occasione anche l’Osservatorio astronomico gestito dal Foam13, la Fondazione osservatorio astronomico di Tradate, i cui volontari guideranno i partecipanti alla scoperta della cupola, della sua tecnologia e della sua attività di divulgazione, didattica e ricerca scientifica riconosciuta a livello internazionale.
Si tratta della seconda domenica di apertura del 2019, un anno importante per l’osservatorio perché ricorrono i 50 anni dal primo sbarco dell’uomo sulla Luna.

L’ingresso (da via ai Ronchi, a Tradate), è per tutti gratuito.
Per maggiori informazioni: 0331 841900, info@centrodidatticoscientifico.it oppure foam13@foam13.it.

di
Pubblicato il 21 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.