Un tè con Leopardi… a ritmo di jazz

Domenica 17 marzo, alle 16 al caffè Lucioni, sarà in scena "La musica… la poesia", lettura dell'Infinito di Leopardi e musica jazz dal vivo. Ingresso libero

Avarie

Proseguono gli appuntamenti domenicali Tè con l’autore proposti dall’associazione Borgo antico di Castiglione Olona.

Domenica 17 marzo, alle 16 al caffè Lucioni sarà in scena “La musica… la poesia”, un incontro che vede protagonisti il duo jazzistico tritaJaz e… Giacomo Leopardi. Il duo composto da Daniele Dossi e Vito Trezza suonerà dal vivo, mentre Leopardi sarà presente con quello che è certamente il suo idillio di maggior fama, l’Infinito: la lirica che quest’anno compie 200 anni sarà letta e commentata da Ugo Marelli.

l duo tritaJaz propone un ricco middle di brani musicali legati al mondo del jazz, nascondendo sotto l’ironia del nome una grande maestria con la chitarra e la tromba. Ugo Marelli si cimenta per la prima volta in una lettura e commento pubblici legati al mondo della letteratura.

Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.