Visite senologiche gratuite: posti esauriti in 90 minuti

Moltissime le telefonate arrivate alle volontarie di Lilt e Caos che hanno organizzato la giornata di prevenzione

tumore al seno senologia

Cento posti in 90 minuti. Telefono rovente questa mattina per prenotare la visita senologica all’ospedale di Gallarate.

Per il mese di maggio, dedicato alla donna, Lilt e Caos hanno coinvolto l’equipe dell’ospedale di Gallarate e le sue specialiste dottoresse Silvana Monetti,responsabile della Senologia, Luisa Giavarini e Veronica Arlant, in una mattinata dedicata alla prevenzione.

La fascia di età a cui era rivolta l’iniziativa, tra i 30 e i 45 anni, è quella che precede quella dello screening promosso dal servizio sanitario.

Questa mattina, attivato il numero di telefono, la volontaria è stata letteralmente subissata di chiamate. In pochissimo, tempo, quindi, i cento posti sono stati assegnati e anche la lista d’attesa ha superato i livelli massimi.

Soddisfazione è stata espressa dalla presidente di Caos Adele Patrini che promuove la sensibilizzazione al tema della prevenzione sin dalla giovane età: « Tanta partecipazione è decisamente positiva. Le donne sanno l’importanza di tenere sotto controllo il proprio corpo, soprattutto in un campo dove è molto alta l’incidenza dei casi ma anche molto elevati i successi e le guarigioni se si interviene con tempestività»

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore