Vittoria siciliana nella Piccola Tre Valli Varesine

Alfio Bruno conquista in solitaria la classica giovanile organizzata dalla "Binda": staccati di 14" Vanni e Cetto

alfio bruno ciclismo piccola tre valli varesine 2019 bisuschio

Va a un promettente corridore siciliano la 43a Piccola Tre Valli Varesine, gara della categoria Allievi disputata ieri – domenica 28 – sulle strade della Valceresio con partenza e arrivo a Bisuschio. Alfio Andrea Bruno, portacolori della Forno Pioppi – Team Toscano Giarre – si è presentato tutto solo sul traguardo (dopo 1h36′) grazie a un’azione di forza confezionata nel corso dell’ultimo dei sei giri in programma. (foto Emanuela Sartorio/Varesenews)

Galleria fotografica

La Piccola Tre Valli 4 di 15

Bruno è infatti andato a riprendere gli attaccanti del momento, Vanni e Cetto, ha guadagnato un discreto margine rispetto a essi e poi lo ha difeso con autorità chiudendo la gara con 14″ di vantaggio sugli inseguitori: nella volata per il podio l’ha spuntata proprio Vanni (Sarnico) su Cetto (Veloce Borgo).

Lo sprint del gruppo principale, valido per la quarta piazza, è andato invece a Marco Andreaus (Veloce Borgo) davanti a Tebaldi (Giorgi) e Minoia (Sarnico). Decimo Simone Zanini del GS Prealpino, nipote dell’ex professionista Stefano e primo dei corridori varesini.

La Piccola Tre Valli era valida anche come prova del Giro della Provincia della categoria Allievi che ora vede in testa il milanese Dario Belletta (Busto Garolfo) e  Manuel Oioli (Bustese Olonia): Belletta è anche in testa alla classifica per i “primo anno” mentre Oioli è leader degli scalatori. La gara della “Binda” è stata disputata da 106 corridori, 49 dei quali giunti al traguardo entro il tempo massimo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Piccola Tre Valli 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.