Elena Catelli è il nuovo sindaco di Fagnano Olona

È la prima donna sindaco di Fagnano Olona, eletta con 2792 voti. Secondo Dario Moretti di SìAmo Fagnano, terzo Carlesso di Fagnano Bene Comune e quarto Lomi dei 5 Stelle

Maria Elena Catelli è stata proclamata sindaco di Fagnano Olona. Con la sua lista Più Fagnano (spostenuta da Fortza Italia, Lega e Fratelli d’Italia) ha ottenuto 2792 voti (44,8%), seguita da Dario Moretti di SìAmo Fagnano (30,5%) che si è fermato 1901 preferenze, terzo Paolo Carlesso di Fagnano Bene Comune con 904 voti (14,5%) e quarta la lista del Movimento 5 Stelle di Walter Lomi con 606 voti (10,1%).

Grande emozione e gioia per la giornalista fagnanese che può anche fregiarsi del titolo di primo sindaco donna del paese: «Il mio ringraziamento va a tutti candidati consiglieri e a tutti coloro che hanno sostenuto il nostro progetto amministrativo. Ora ci rimbocchiamo le maniche e iniziamo a lavorare. Agli altri candidati sindaco dico grazie per aver condotto una campagna elettorale corretta».

La proclamazione è arrivata attorno alle 18,30 all’interno di una delle aule delle scuole medie Fermi.  Mister preferenze della lista della Catelli è stato Fausto Bossi con 246 voti personali. Per la maggioranza entrano in consiglio Bossi, Navarra, Callini, Stevenazzi, Moltrasi, Corio, Guaglianone, Mannino, Beltemacchi, Fasolino, Croci.

La grande delusione di queste elezioni l’hanno vissuta Dario Moretti e la squadra di SìAmo Fagnano che puntava alla vittoria: «Ci abbiamo creduto ma non è andata come immaginavamo. Auguri a Maria Elena Catelli e alla sua squadra». Facce deluse tra i candidati di Fagnano Bene Comune, la lista dell’amministrazione uscente che candidava Paolo Carlesso: «Ci aspettavamo qualcosa di più».

Il consiglio comunale:

Più Fagnano: Catelli, Bossi, Navarra, Callini, Stevenazzi, Moltrasi, Corio, Guaglianone, Mannino, Beltemacchi, Fasolino, Croci.

SìAmoFagnano: Moretti, Baroffio, Michelon.

Fagnano Bene Comune: Carlesso

Movimento 5 Stelle: Lomi

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore