Gli Alpini di Saronno festeggiano il gemellaggio con Challand

Il gruppo alpini di Saronno ha accolto in baita gli amici di Challand, ospiti in virtù del gemellaggio che da anni suggella l’amicizia tra le due città

Alpini Saronno gemellaggio Challand

Cori alpini, ottimo cibo e un clima di festa per rinnovare il gemellaggio tra la Città di Saronno e Challand, paese della Valdea francese che ha stretto un rapporto stretto con la citta degli amaretti.

Il gruppo alpini di Saronno ha accolto in baita gli amici di Challand, ospiti in virtù del gemellaggio che da anni suggella l’amicizia tra le due città.

«Mercoledì 22 maggio 2019 il Gruppo Alpini Saronno ha ospitato presso la sua sede diversi aderenti francesi al gemellaggio tra la città di Challans nella regione della Vandea e la città di Saronno. Abbiamo scelto la cena come momento conviviale e di scambio culturale per raccontare la Storia degli Alpini e ascoltare quella della Vandea. La serata si è conclusa con un brindisi intonando i cori della montagna come da tradizione alpina. Ringrazio i “gemellati” francesi che hanno voluto accettare il nostro invito, la signora Tiziana Casiraghi che ci ha aiutato nell’organizzazione ed i miei Alpini che si sono prodigati per la buona riuscita di questa bella festicciola. Malgrado la difficoltà della lingua, a volte mescolata al meneghino, una buona tavola e un bicchiere di vino, aprono i sorrisi e i canti», conclude il capogruppo Roberto Falchi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore