La dottoressa Pinotti eletta vicepresidente di CIPOMO

Il Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalierii ha eletto la Responsabile del Dipartimento dell'Asst Sette Laghi

graziella pinotti

La dott.ssa Graziella Pinotti, Direttore del Dipartimento oncologico dell’ASST dei Sette Laghi e della Struttura di Oncologia medica dell’Ospedale di Circolo di Varese, è stata eletta VicePresidente del CIPOMO, il Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri.

Fondato nel 1996, il CIPOMO riunisce 229 soci, tutti Primari Oncologi, che partecipano all’attività dell’associazione che ha, come scopi principali, la tutela e la promozione dell’oncologia medica sotto l’aspetto scientifico, professionale e istituzionale, l’attuazione e il potenziamento delle strutture di oncologia medica, la ricerca scientifica interdisciplinare, la formazione del personale e la collaborazione tra i primari oncologi, il Ministero della Sanità e la pubblica amministrazione in genere. il CIPOMO promuove inoltre attività di formazione e di informazione sanitaria presso il pubblico, le associazioni di volontariato, gli organi di stampa.

«Sono molto onorata di questa nomina – ha commentato la Dott.ssa Pinotti – che, tra le altre cose, porterà per il prossimo anno a Varese il XXIV congresso Nazionale CIPOMO».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.