La Lega perde Gazzada. È Paolo Trevisan il nuovo sindaco
La lista "Futuro Comune" porta casa il 43,9% dei voti. All'opposizione Marco Maffiolini e Francesco Bosco
Dopo dieci anni la Lega perde Gazzada Schianno. Marco Maffiolini, che si era presentato con una lista civica di ispirazione leghista, non è riuscito a convincere i suoi concittadini a eleggerlo al posto di Cristina Bertuletti.
Il nuovo sindaco è quindi Paolo Trevisan candidato della lista “Futuro Comune” che conquista la poltrona di primo cittadino con 1133 voti (43,90%). “Lega e Indipendenti Insieme per Gazzada Schianno” ha raccolto 1026 voti (39,75%); Francesco Bosco, che si presentava con la lista “Gazzada Schianno Insieme si può”, ha preso 422 voti (16,35%).
Non è riuscito a contenere l’entusiasmo Paolo Trevisan: “I cittadini hanno deciso di voltare pagina. Ha prevalso il bene della comunità sul sentire politico del singolo. Sono felice e sbalordito. I nostri concittadini hanno dimostrato una grande maturità politica, sapendo distinguere tra simboli di partito e l’interesse per il nostro territorio”.
A questo punto il paese volta pagina e si lascia alle spalle non solo l’amministrazione Bertuletti, che non ha voluto mettersi in lista, ma anche il gruppo che era nato con lei e che voleva proseguire il lavoro cominciato. Ora tocca a Trevisan che avrà il sostegno di Angelo Carabelli, il presidente della Pro Loco, e dell’ex sindaco Alfonso Minonzio, due dei candidati che hanno raccolto più voti.
Lo speciale elettorale di Gazzada Schianno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.