Maurizio Mazzucchelli è il nuovo sindaco di Morazzone
Maurizio Mazzucchelli è stato eletto sindaco di Morazzone. Il dato è emerso con nettezza prima del termine della conta ufficiale
Maurizio Mazzucchelli è stato eletto sindaco di Morazzone. Il nuovo primo cittadino ha ottenuto 1.576 voti e il 65,61% dei consensi mentre lo sfidante Mario Lotti si è fermato a 826 voti e il 34,39% dei consensi.
La lista Lega il paese che vorrei ottiene dunque la maggioranza in Consiglio comunale con 8 seggi mentre Progetto futuro ne ottiene 4.
Il più votato nelle urne è l’ex sindaco Matteo Bianchi che ha ottenuto 214 preferenze.
«Un risultato sopra le attese del quale siamo molto soddisfatti. Ne è uscito un ottimo consiglio comunale e adesso ci attende un grande lavoro – commenta il sindaco Mazzucchelli -. Ora si riparte da villa Mazzucchelli e dal progetto di riqualificazione del centro storico».
«Nonostante il risultato siamo soddisfatti – commenta lo sfidante Mario Lotti -. Partivamo da una situazione di sicuro svantaggio, abbiamo fatto una campagna elettorale sui contenuti e crediamo di averla fatta bene. Non abbiamo vinto ma non c’è sconforto».
Il consiglio comunale
Maggioranza: Matteo Bianchi 214; Spisso 24; Sarraggiotto 42; Mongera 30; Ghiringhelli 76; Esposito 26; Fantoni 59; Tescaro 44
Minoranza: Mario Lotti; Bertacco 39; Costa 35; Longo 33
Elettori: 3.655 | Votanti: 2.467 (67,50%) Schede nulle: 36 Schede bianche: 29 Schede contestate: 0
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.