Memorial Andreotti: in 40 imparano a fare il massaggio cardiaco

Lezioni di defibrillatore in una intensa domenica dedicata alla prevenzione

Il secondo memorial Andreotti

Al secondo anno, il memorial Francesco Andreotti è stato un successo: per l’occasione oltre quaranta cittadini hanno imparato le norme di primo soccorso per eseguire una corretta rianimazione cardio polmonare.

Galleria fotografica

Il secondo memorial Andreotti 4 di 11

L’iniziativa è stata organizzata dalla famiglia di Francesco, l’infermiere che aveva iniziato la sua attività professionale nella rianimazione del Circolo per poi passare al neonato 118 varesino nel 1997.

Qui nel 2010 aveva partecipato con tutta l’esperienza maturata in centrale operativa alla nascita del progetto Nue 112 di Varese.

E la seconda edizione del corso è stato un successo poiché insieme a Croce Rossa Italiana del Medio Verbano e Areu è stato offerto un corso “blsd“ a 40 membri della comunità di Casciago.

«Ringraziamo la Parrocchia e l’amministrazione comunale», dicono i parenti di Francesco, «è stato il modo migliore per ricordare che nelle propria vita si è dedicato alla cultura dell’emergenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il secondo memorial Andreotti 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.