“Io non sorveglio. Sveglio”: Teacher Pride dei professori all’Isis Dalla Chiesa

Sit-in di solidarietà per l'insegnante palermitana sospesa per due settimane dall’ufficio scolastico provinciale perché un video prodotto dai suoi alunni aveva accostato le leggi razziali del ventennio fascista al decreto sicurezza del ministro Salvini

teacher pride

«Io non sorveglio. Sveglio».  Una rappresentanza dei docenti dell’Isis Carlo Alberto dalla Chiesa di Sesto Calende ha dato vita a un vero e proprio “Teacher pride” in solidarietà dell’insegnante palermitana sospesa per due settimane dall’ufficio scolastico provinciale – con stipendio dimezzato – perché non avrebbe «vigilato» sul lavoro di alcuni suoi studenti.

Galleria fotografica

Teacher pride 4 di 7

In occasione della “Giornata della memoria” gli alunni avevano presentato un video nel quale accostavano la promulgazione delle leggi razziali del 1938 al “decreto sicurezza” del ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Gli insegnanti dell’Isis Carlo Alberto dalla Chiesa hanno letto articoli della costituzione relativi ai diritti fondamentali del cittadino, tra cui la libertà di espressione e di stampa, e hanno affisso cartelli con il testo degli articoli stessi all’entrata dell’istituto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Teacher pride 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.