I pareggi incredibili alle elezioni del 2019
Tre comuni lombardi che andranno al ballottaggio perché i candidati hanno preso gli stessi voti. Maccagno con Pino e Veddasca, San Zenone al Lambro, Margno torneranno al voto tra due settimane
La Lombardia fa notizia anche per alcuni risultati incredibili alle elezioni comunali. Tre pareggi tra i candidati nei paesi di Maccagno con Pino e Veddasca, San Zenone al Lambro e Margno.
Nel paese del nord della provincia Fabio Passera e Davide Compagnoni hanno preso entrambi 802 voti. Un dato che è maturato con una affluenza al 60%. Le schede nulle sono state 23 e quelle bianche 19.
A San Zenone al Lambro, un paese di 4.400 abitanti, a sud di Melegnano, Cristina Cremaschi di “San Zenone domani” e Arianna Tronconi della lista civica “Il nostro paese” hanno preso entrambi 1.030 voti. IN quella competizione erano presenti quattro liste. Gli elettori erano 3.305 e i votanti: 2.411 pari al 72,95%. Le schede nulle sono state 62 e quelle bianche 43.
A Margno, un paesino di 383 anime in provincia di Lecco, vicino a Premana, nota per essere un importante distretto delle forbici, Marco Cariboni della lista Margno Lista Indipendente e Giuseppe Malugani di Insieme Uniti per Margno hanno preso entrambi 135 voti. L’affluenza è stata è stata dell’83,13%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.