I pareggi incredibili alle elezioni del 2019

Tre comuni lombardi che andranno al ballottaggio perché i candidati hanno preso gli stessi voti. Maccagno con Pino e Veddasca, San Zenone al Lambro, Margno torneranno al voto tra due settimane

Elezioni 2019

La Lombardia fa notizia anche per alcuni risultati incredibili alle elezioni comunali. Tre pareggi tra i candidati nei paesi di Maccagno con Pino e Veddasca, San Zenone al Lambro e Margno.

Nel paese del nord della provincia Fabio Passera e Davide Compagnoni hanno preso entrambi 802 voti. Un dato che è maturato con una affluenza al 60%. Le schede nulle sono state 23 e quelle bianche 19.

A San Zenone al Lambro, un paese di 4.400 abitanti, a sud di Melegnano,  Cristina Cremaschi di “San Zenone domani” e Arianna Tronconi della lista civica “Il nostro paese” hanno preso entrambi 1.030 voti. IN quella competizione erano presenti quattro liste. Gli elettori erano 3.305  e i votanti: 2.411 pari al 72,95%.  Le schede nulle sono state 62 e quelle bianche 43.

A Margno, un paesino di 383 anime in provincia di Lecco, vicino a Premana, nota per essere un importante distretto delle forbici,  Marco Cariboni della lista Margno Lista Indipendente e Giuseppe Malugani di Insieme Uniti per Margno hanno preso entrambi 135 voti. L’affluenza è stata è stata dell’83,13%.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.