Attori, sceneggiatori e scenografi: Pinocchio in scena alla primaria

Sul palco i ragazzi di quinta con il progetto legato al libro di Carlo Collodi iniziato due anni fa. Nell'ultimo giorno di scuola anche lo spettacolo di tutta la scuola

Avarie
Sono cresciuti insieme a Pinocchio e finalmente sono arrivati al “diploma” con il meritato successo sul palco. Le ragazze e i ragazzi della quinta della primaria di Cugliate Fabiasco hanno salutato la scuola con una bella prova di teatro e il 31 maggio, sul palco dell’oratorio cugliatese, hanno portato in scena la storia scritta da Carlo Collodi. Il progetto è nato due anni fa, in terza, con la lettura del testo ed è continuato in quarta con la realizzazione di disegni dedicati ai capitoli del testo. Infine nell’ultimo i bambini hanno allestito lo spettacolo teatrale di cui sono stati sceneggiatori, scenografi e registi.
Ha coinvolto invece tutta la scuola lo spettacolo di fine anno l’Elisir d’amore di Donizetti organizzato nella palestra della scuola in occasione dell’ultimo giorno di lezione. Anche in questo caso gli alunni di quinta hanno recitato e – per arrivare pronti – nel secondo quadrimestre hanno dedicato un pomeriggio a settimana in più all’attività. Tutti gli altri alunni hanno cantato e ballato. Adesso per tutti le meritate vacanze estive.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore