Estate a Luino, si parte col cinema all’aperto

Un cartellone con tanti eventi quello in programma a Luino per l'estate e con diversi ospiti. Ecco gli appuntamenti

Tempo libero generica
«Questa sera si apre un’altra grande estate luinese – commenta il sindaco Andrea Pellicini -. Non posso far altro che ringraziare Laura Frulli, Consigliere incaricato al Turismo e al tempo libero, non solo per la qualità degli spettacoli di quest’anno, ma per tutto l’impegno messo a disposizione della collettività negli ultimi quattro anni. Abbiamo lavorato sempre in condizioni di difficoltà, con risorse mai certe ma con l’aiuto di tante associazioni del territorio e dell’Ascom siamo stati in grado di offrire spettacoli di un certo livello, dai concerti di Ruggeri, Concato e Caputo, alle bellissime serate Jazz con Francesca Galante. Con il cinema all’aperto di questa sera parte una tre giorni entusiasmante per i nostri cittadini e per tutti coloro che vorranno venire a Luino».

Un cartellone con tanti eventi quello in programma a Luino per l’estate. «Anche quest’anno alcuni eventi son stati organizzati grazie ad un partnerariato tra Associazione Commercianti e Comune di Luino. In particolare,  per la proposta dell’estate luinese abbiamo scelto di confermare i festival che riscuotono da sempre grande successo. – commenta il Vice Sindaco Alessandro Casali -. Auspico che tutti possano apprezzare questo cartellone».

«Il gradimento delle scorse estati ci ha ancora fatto puntare sulle tradizionali kermesse che verranno riproposte: il 28 giugno alle 21 si terrà LUINOMODA, special guest IVANA SPAGNA al Parco a Lago e il 29 giugno gli abituali fuochi d’artificio con Palio in Divisa. Durante quelle giornate è importante sottolineare che le manifestazioni sono organizzate in occasione della ricorrenza dei Santi Patroni di Luino Pietro e Paolo a corollario delle importanti celebrazioni religiose. – continua il Consigliere Laura Frulli -. Il 13 luglio al Parco a Lago potremo seguire il concerto di FRANCESCO BACCINI nell’ambito del Festival dei Laghi Lombardi, il 19, 20 e 21 luglio lo Street Food in centro città, il 26 luglio al Parco a Lago per il festival JAZZ IN MAGGIORE un concerto della bravissima Joyce Elaine Juille. Saremo più precisi in merito agli orari di inizio delle serate» .

«Confcommercio Ascom Luino anche per quest’anno è riuscita a organizzare iniziative di forte richiamo per la cittadinanza e i turisti, anche con l’importante supporto e collaborazione del Comune di Luino. Da molti anni crediamo nello sviluppo turistico della nostra zona e per quanto di competenza ce ne siamo fatti promotori. E’ doveroso ringraziare i nostri associati e gli sponsor che nonostante le difficoltà ed il periodo congiunturale poco favorevole, sono sempre disponibili a sostenere e promuovere queste iniziative e quindi il territorio», direttore Confcommercio Ascom Luino – Luca Maria Gobbato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.