“Luna piena al castrum”, una sera per scoprire il cielo e il parco archeologico

Una iniziativa promossa dal Parco Rile Tenore Olona: ci saranno una navetta per arrivare al parco, un punto di ristoro, visite guidate, musica adatta e una esperienza "spaziale" in 3D

La super luna

Quarta edizione di “Luna piena al castrum”: una serata di musica e osservazione astronomica al Parco Archeologico di Castelseprio.

L’appuntamento è per sabato 15 giugno 2019, dalle 20.30 alle 24. Dalle 20.30 ci sarà un servizio navetta gratuito con partenza da via Castelvecchio 75 (scuola materna, appena all’uscita del paese verso il Parco).

Alle 21.15 e alle 22.15 saranno proposte le visite guidate al Parco Archeologico, con Archeologistics (partecipazione gratuita, prenotazione su Facebook e Eventbrite).
Alle 21.20 esperienza di Realtà Virtuale con visori 3D per il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna (numero limitato – a pagamento – prenotazione su Facebook e Eventbrite).
Dalle 21.30 alle 23.30: osservazione astronomica a cura di AstroNatura, con accompagnamento musicale della Celtic Harp Orchestra e dell’Accademia Musicale del Seprio, partecipazione gratuita senza prenotazione.

Ci sarà anche un punto di ristoro a km zero.

È una iniziativa promossa e sostenuta dal Parco Sovracomunale Rile Tenore Olona.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore