Mamme e papà ridipingono la scuola e chiedono più attenzione
Su iniziativa dell’associazione genitori, i genitori degli alunni della scuola elementare Gianni Rodari di Saronno si sono ritrovati sabato 8 giugno

Mamme e papà volenterosi ridipingono la scuola e chiedono più attenzione per la Rodari.
Su iniziativa dell’associazione genitori, i genitori degli alunni della scuola elementare Gianni Rodari di Saronno si sono ritrovati sabato 8 giugno con l’obiettivo di dare il proprio contributo a rendere più vivibile gli ambienti in cui i propri figli e le insegnanti svolgono lezione tutto l’anno.
«Il comune ci mette il colore noi le mani – commentano i genitori -. Un gesto di gratuità e solidarietà che testimonia l’impegno della comunità e la vitalità di questo quartiere, al tempo stesso ci teniamo a ricordare le problematiche edilizie in cui verte l’edificio, ormai da troppi anni».
All’iniziativa hanno partecipato rappresentanti del comitato sicurezza che, in seno al comitato dei genitori, svolgono un’azione di monitoraggio continuo in merito alle problematiche di sicurezza del plesso: «Auspichiamo che questo momento di condivisione sensibilizzi ancor di più l’amministrazione comunale e rafforzi la volontà della stessa a mantenere gli impegni programmati per questa estate; per far sì che alla ripresa del nuovo anno scolastico, questa struttura, dotata di una grande anima, possa beneficiare di condizioni più dignitose».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.