“Parcheggi interscambio ferro-gomma: un’esigenza per la città”

La posizione della Lega di Saronno sull’ipotesi di un parcheggio a pagamento per i pendolari che usufruiscono dello scalo ferroviario

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

La posizione della Lega di Saronno sull’ipotesi di un parcheggio a pagamento per i pendolari che usufruiscono dello scalo ferroviario

Saronno ha bisogno di un parcheggio di interscambio ferro-gomma per i pendolari che usufruiscono dello scalo ferroviario presente in centro città.

L’amministrazione è stata estremamente disponibile sistemando il nuovo parcheggio di piazza dei Mercanti. Fra qualche mese aprirà anche il nuovo parcheggio alla ex De Nora, dietro la Stazione centrale. Il nuovo parcheggio temporaneo della ex De Nora consentirà di assorbire 300 automobili di pendolari e avrà tariffe agevolate per saronnesi e pendolari.

Il nuovo parcheggio di piazza dei Mercanti avrà la duplice funzione di assorbire le automobili dei pendolari, almeno temporaneamente, e di avere una piazza attrezzata per il mercato. I sottoservizi della nuova piazza dei Mercanti sono stati il più grande investimento, visto che si dota la piazza di prese elettriche e di allacciamenti per acqua e scarichi. Questi sottoservizi moderni, fino ad oggi assenti, sono un investimento dell’amministrazione a favore del commercio di vicinato e del mercato cittadino.

La funzione di parcheggio ad uso dei pendolari in piazza dei Mercanti dovrà essere temporanea visto che i commercianti e gli uffici di viale Rimembranze chiedono un posteggio per i loro collaboratori e per i loro clienti.

A Milano ATM ha dotato tutti gli scali più grandi di parcheggi per i suoi utenti. Saronno è lo scalo ferroviario principale e siamo sicuri che Ferrovie Nord saprà fare altrettanto. Per assorbire i flussi di pendolari su Saronno servirebbe un grande parcheggio multipiano, liberando spazio per il grande parco nelle aree dismesse dietro la stazione. Il Comune rende disponibile questa area appena bonificata a ridosso della stazione: siamo fiduciosi.

Angelo Veronesi
Capogruppo Lega Nord Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania di Saronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.