Prevenzione dell’ictus: controlli gratuiti al Sant’Anna

Screening venerdì 14 giugno con controllo di pressione arteriosa, ricerca di eventuale fibrillazione atriale, valutazione delle arterie carotidi e colloquio finale

ospedale sant'anna

Venerdì 14 giugno l’ospedale Sant’Anna ospiterà, dalle 9 alle 12.30, l’evento di prevenzione “L’ictus cerebrale: conoscerlo per saperlo affrontare”, organizzato da A.L.I.C.e onlus  e Asst Lariana.

I medici specialisti in Neurologia e Chirurgia Vascolare saranno a disposizione della popolazione nello Spazio Eventi (piano -1 rosso) per uno screening gratuito con controllo di pressione arteriosa, ricerca di eventuale fibrillazione atriale, valutazione delle arterie carotidi con ecocolordoppler e colloquio finale con il medico neurologo. Durante la giornata i volontari di A.L.I.Ce. Onlus distribuiranno materiale informativo.

Chi volesse sottoporsi gratuitamente agli esami può prenotare  chiamando A.L.I.Ce. Como al numero 347/7297419, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 11.

L’iniziativa è riservata alle persone con età superiore ai 60 anni. I posti sono limitati. Non serve l’impegnativa del medico di medicina generale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore