Ugo Levita in mostra a Palazzo Branda

La mostra dell’artista rientro nell’ambito del programma del Palio dei Castelli

Arte - Mostre

Sabato 29 giugno alle ore 17.30 nelle sale espositive di Palazzo Branda Castiglioni (Via G. Mazzini, 23) inaugura la mostra personale del pittore Ugo Levita. Inserita nel programma del XLIV edizione del Palio dei Castelli, la mostra è stata organizzata da Pro Loco Castiglione Olona per presentare l’artista campano autore del Pallium 2019.

Nato ad Acerra nel 1958, Ugo Levita ama definirsi un “Manovale della Pittura, che lavora nel Campo dell’Immaginario”, dopo aver frequentato gli studi artistici prima a Napoli e poi a Firenze, si interessa ben presto all’arte fantastica e alla figurazione, cui si avvicina dopo essere rimasto affascinato dalle opere e dai testi surrealisti.

Patrocinata dal Comune di Castiglione Olona – Assessorato alla Cultura, la mostra sarà visitabile fino a domenica 14 luglio con ingresso libero.

L’Artista Incontra il Palio
Ugo Levita
A cura di Pro Loco Castiglione Olona
Con il Patrocinio del Comune di Castiglione Olona
Sale Espositive di Palazzo Branda Castiglioni
Via G. Mazzini, 23 – 21043 Castiglione Olona (VA)
dal 29 giugno al 14 luglio 2019
Inaugurazione sabato 29 giugno ore 17.30 con la presentazione critica di Alessandra Sgueglia
Orari: dal martedì al sabato 9.00>12.00 e 15.00>18.00 / domenica 10.30>12.30 e 15.00>18.00
Ingresso libero
per info: Ufficio Cultura – Città di Castiglione Olona, tel. 0331.858301 / email: cultura@comune.castiglione-olona.va.it
www.ugolevita.it

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 28 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.