Angelo Panebianco a Luino per presentare il suo libro

L'evento venerdì 12 luglio alle 21 a palazzo Verbania

Avarie

Angelo Panebianco sarà a Luino venerdì prossimo, 12 luglio per la presentazione del suo ultimo volume “Persone e Mondi. Azioni individuali e ordine internazionale”.

La serata è in programma a Palazzo Verbania e il professor Angelo Panebianco dialogherà sui temi del libro con Alessandro Franzetti, dottore di ricerca in Diritto e Scienze Umane e consigliere degli Amici del Liceo.

Questo libro propone un punto di vista inconsueto e lenti teoriche originali per esplorare il modo in cui le azioni individuali e le interazioni fra individui condizionano vicende apparentemente così lontane dalla vita quotidiana, nell’intento di rendere più comprensibili i complicati processi che governano le arene internazionali.
Angelo Panebianco è professore ordinario di Scienza Politica all’Università di Bologna dove tiene corsi di Geopolitica e di Relazioni Internazionali.

È autore di numerose pubblicazioni, articoli scientifici e da trent’anni è editorialista de “Il Corriere della Sera”.
Al termine dell’incontro vi sarà uno spazio per il dibattito e sarà possibile acquistare il volume.

L’evento che avrà inizio alle 21 è stato organizzato dall’Associazione “Amici del Liceo scientifico Vittorio Sereni”, in collaborazione col liceo “Vittorio Sereni” di Luino e col patrocinio della Città di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.