Domenica d’estate con qualche temporale in serata

Nei prossimi giorni sono attese condizioni di variabilità e moderata diminuzione delle temperature

tramonto campo dei fiori, foto Saverio cuda

Una bella giornata con qualche possibile temporale nel tardo pomeriggio (Foto in alto: il tramonto al Campo dei Fiori, di Saverio Cuda). Le previsioni del Centro geofisico prealpino evidenziano le correnti occidentali che raggiungono le Alpi scorrendo lungo il bordo di una bassa pressione presente sul nord Europa mentre l’alta pressione sul Mediterraneo va ulteriormente indebolendosi. Nei prossimi giorni sono attese condizioni di variabilità e moderata diminuzione delle temperature.

Oggi, domenica 7 luglio, sarà perlopiù soleggiato e caldo. Nella seconda metà della giornata sviluppo di nubi cumuliformi accompagnate da rovesci o locali temporali in montagna, e dal tardo pomeriggio possibili fenomeni anche in pianura.

Domani, lunedì, è atteso cielo in buona parte sempre soleggiato ma con nuvolosità irregolare, più consistente dal pomeriggio, che potrà portare alcuni piovaschi principalmente sui rilievi ma non esclusi localmente anche sulla pianura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.