Escursione guidata nelle cave tra Varesotto e Canton Ticino
È organizzata dall'Associazione transnazionale Guide Sito Unesco del Monte San Giorgio e si svolgerà domenica 21 luglio, dalle 9 alle 16.30, con partenza da Brenno Useria

L’Associazione transnazionale Guide Sito Unesco del Monte San Giorgio organizza un’escursione a tappe tra Varesotto e Canton Ticino, per visitare alcune delle cave che hanno reso famose nel mondo queste pietre e i Picasass.
Le cave che verranno visitate, a Viggiù-Brenno-Saltrio e Arzo, sono state tutte “coltivate” in rocce che testimoniano l’inizio del Giurassico nei nostri territori, rocce formatesi dai depositi dei fondali marini dell’antica Tetide.
L’escursione si svolgerà domenica 21 luglio, dalle 9 alle 16.30, con partenza da Brenno Useria, verrà interrotta o variata o annullata solo in caso di forti piogge. Si tratta di un’escursione adatta ad un pubblico adulto.
Sarà possibile aggregarsi o abbandonare l’escursione all’inizio o alla fine di ogni tappa. Gi spostamenti tra una località e l’altra saranno effettuati in auto proprie e in ciascuna località a piedi lungo sentieri. Il costo previsto è di 15 €/CHF a persona con iscrizioni entro sabato mattina 20 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.