Ferrovie: circolazione sospesa tra Roma e Firenze

Pesanti i ritardi sia per i convogli sia da nord - Milano e Bologna - che da sud - Napoli". E' in corso la riprogrammazione del traffico ferroviario. Si tratterebbe di un atto doloso

freccia rossa malpensa napoli inaugurazione 13 settembre 2010

Dalle 5.40 alle 8 è stata sospesa la circolazione ferroviaria fra Rovezzano e Firenze Campo Marte sulle linee Direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria, con ampie ricadute sul traffico ferroviario tra le due città.

Ne dà notizia RFI. “Pesanti i ritardi sia per i convogli sia da nord – Milano e Bologna – che da sud – Napoli”. E’ in corso la riprogrammazione del traffico ferroviario. L’incendio riguarderebbe una sottostazione dell’energia elettrica, che converte cioè la corrente alla tensione usata dalle ferrovie.

Le die linee – Direttissima (Alta Velocità)e convenzionale – sono la spina dorsale del traffico ferroviario in Italia.
«Dai primi accertamenti sembra che l’incendio sia di natura dolosa», dice a Rainews24 Stefano Biserni di Rete Ferroviaria Italiana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore