Gallizioli è la nuova centrale della Futura Giovani

Cresciuta nel settore giovanile della Foppapedretti Bergamo, ha giocato l'ultima stagione a Trescore Balneario

michela gallizioli

Un altro tassello importante per la Futura Volley Giovani in vista del prossimo campionato di A2: da Trescore Balneario, squadra che nell’ultimo campionato ha dato parecchio filo da torcere alla Futura, ecco arrivare Michela Gallizioli.

Nata il 6 luglio del 1993 e alta 186 centimetri, ha sviluppato la sua tecnica nel florido vivaio della squadra più vincente degli ultimi 25 anni: la Foppapedretti Bergamo.

A Trescore Balneario Michela disputa ben sei stagioni, centrando al secondo tentativo la promozione nella terza serie nazionale. L’impatto della centrale cresce di pari passo con le prestazioni del team: nella prima annata in B1 il team orobico raggiunge il terzo posto nel girone B e centra l’accesso ai playoff, replicando la prestazione nel 2016/17 dopo il trasloco nel girone A.

Trescore, con Gallizioli leader riconosciuta sia in campo che in spogliatoio, staziona costantemente nelle prime posizioni in campionato e si rivela una delle avversarie più ostiche per la neopromossa Futura Volley.

Il progressivo percorso di crescita affrontato finora dalla 26enne rappresenta praticamente una certezza per coach Lucchini e per tutta la società biancorossa; il ritorno in Serie A servirà di certo a motivare in maniera ulteriore un’atleta dal carattere già granitico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.