La Futura Giovani punta forte su Chiara Pinto

La schiacciatrice classe 1997 sarà l'arma principale dell'attacco delle cocche. Un altro arrivo da Trescore Balneario dopo Gallizioli

chiara pinto futura volley giovani

Il flusso di atlete tra Busto Arsizio e Trescore Balneario non si ferma: dopo Michela Gallizioli, infatti, ecco arrivare l’annuncio della schiacciatrice Chiara Pinto.

Chiara ha 22 anni (è nata il 10 maggio del 1997) e la sua prima parte di carriera è del tutto simile a quella della sua “vecchia-nuova” compagna di squadra Gallizioli: anche il posto 4 è un prodotto del florido vivaio della Foppapedretti Bergamo.

Nella passata stagione a Trascore Balneario non ha deluso le aspettative accumulando prestazioni da top scorer e caricandosi sulle spalle l’attacco orobico: contro la Futura ha messo a segno 18 punti nell’andata al San Luigi, per poi arrivare addirittura a 31 punti nella battaglia di Marzo al PalaTerme.

Quello di Chiara Pinto è, insomma, un braccio pesante che può sicuramente fare la differenza anche in serie cadetta: e la Futura, che vuole fare bene anche in A2, è convinta che la schiacciatrice possa disputare un grande campionato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.