La comunità di Luvinate fa festa per i suoi santi patroni

Settimana di appuntamenti tra arte, cultura e religione per la festa dei santi Ippolito e Gervaso

luvinate dall'alto strada chiesa comune

Settimana di eventi per la Festa patronale di Luvinate.

Dopo la camminata dalla chiesetta di san Cassiano in programma lunedì 1 luglio, questa sera, 2 luglio, si prosegue alla Collegiata di Castiglione con “Spiritualità nell’arte”. Si parte alle ore 20 da piazza Don Sironi a bordo di un bus mentre il percorso artistico inizia alle 20.30 accompagnati dal conservatore della Collegiata Laura Mazzi.

Mercoledì pellegrinaggio al santuario di Caravaggio e al villaggio Crespi d’Adda dichiarato patrimonio dell’Unesco.

Giovedì alle ore 8 si partirà alla volta di Lodi dove è prevista l’adorazione eucaristica sia alla mattina sia ai vespri.

Venerdì 5 luglio spaghettata sotto il tiglio alle ore 20.00 ( iscrizioni sino a domani)

Mentre sabato inizia la festa con messa alle 18 per la benedizione del “pane dei martiri” e degli autoveicoli e alle 20.30 le finali del Torneo di calcio . Domenica 7 luglio infine le celebrazioni avranno inizio con la santa messa delle 7.30 con il “pane dei martiri” per proseguire alle 11.15 con l’accensione del pallone e la benedizione degli autoveicoli nel campo sportivo.

Alle 18.00 si celebrerà il vespero solenne a cui seguirà l’aperitivo e poi, alle  20, la cena al Parco del Sorriso a cura della Proloco. L’accompagnamento musicale sarà a cura del “Gruppo Neve”. La domenica finirà con l’estrazione della lotteria mentre lunedì alle 20.45 ci sarà la messa dedicata a tutti i defunti della parrocchia dei santi Ippolito e Gervaso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.