Torna il festival della pizza della Città di Varese

Il primo giorno del Campionato Italiano di Pizza

Dopo l’enorme successo dell’anno scorso, torna Mercoledì 24 Luglio presso l’area feste della Schiranna la seconda edizione del festival della pizza della città di Varese dal titolo “Varese, che pizza!”. Tre giorni di eventi e gustosi appuntamenti culinari all’insegna del piatto più amato d’Italia insieme a due pizzaioli di fama internazionale quali Valerio Luca Torre e Pasquale Moro, già campioni del mondo e titolari di due pizzerie in provincia di Varese e Milano.

Tante le novità di quest’anno, prima fra tutte l’addio alle stoviglie di plastica. La festa della pizza di quest’anno è stata infatti pensata completamente “Plastic free” nel rispetto dell’ambiente. La seconda novità è data da due collaborazioni con due importanti realtà varesine, Filmhub90 e Cantine Coopuf. La prima aprirà il festival con una serata dedicata al cinequiz e alla proiezione di cortometraggi, la seconda invece chiuderà l’edizione 2019 portando sul palco la famosa band degli Uniposka con un concerto gratuito.
Oltre a questo, il festival sarà teatro le prime due sere di imperdibili spettacoli di pizza acrobatica. I forni apriranno tutte e tre i giorni a partire dalle ore 19:00.

Qui il programma completo:

Mercoledì 24 Luglio
ore 19:00 – apertura dei forni
ore 20.45 – spettacolo pizza acrobatica
ore 21:30 – CineQuiz con FilmHub90 (gratuito)

Giovedì 25 Luglio
ore 19:00 – apertura dei forni
ore 20.45 – spettacolo pizza acrobatica

Venerdì 26 Luglio
ore 19:00 – apertura dei forni
ore 21:00 – concerto Uniposka con Cantine Coopuf (gratuito)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.