Il passaggio dello storione beluga

Le immagini dalla pagina Facebook del progetto Life Ticino Biosource rappresentano un segnale incoraggiante per le attività a sostegno della biodiversità

storione ladano

(Foto Wikipedia) La pagina Facebook di Life Ticino Biosource, progetto dedicato alla biodiversità nel parco del Ticino, ha pubblicato nei giorni scorsi il video del passaggio di uno storione beluga (huso huso), esemplare di una specie fortemente a rischio.

Il video è stato realizzato a marzo e diffuso in questi giorni, le immagini si riferiscono al passaggio a Isola Serafini, nella riserva Mab Po Grande. Il pesce era stato liberato dal Parco del Ticino nell’ambito dell’attività del progetto Life Biosource.

Lo storione beluga, è il più grande tra tutti gli storioni, ma la sua presenza negli habitat italiani è stata fortemente compromessa dall’attività umana. Queste immagini rappresentano un segnale incoraggiante per le attività svolte a sostegno dell’incremento della biodiversità.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.