Rubano a Mendrisio, li prendono a Malpensa
I due, una cittadina cilena e un cittadino spagnolo, erano ricercati per un furto con scasso commesso nella mattinata in Canton Ticino. Li ha fermati la Polizia italiana all'aeroporto
Speravano di farla franca, ma la sfortuna e la rapida collaborazione tra le forze di Polizia italiane e ticinesi hanno vanificato la loro fuga.
Due trentenni, una cittadina cilena e un cittadino spagnolo, entrambi residenti all’estero, sono stati fermati ieri a Malpensa. Erano ricercati in quanto verso le 13 in un parcheggio di un esercizio pubblico di Mendrisio, avevano effettuato un furto con scasso in un’auto rubando un computer portatile.
I due si erano poi allontanati a bordo una vettura a noleggio con targhe italiane, abbandonata in un secondo tempo in panne sull’A2 a Mendrisio. I due hanno proseguito il viaggio in taxi, ma grazie agli accertamenti effettuati si è risaliti al conducente che li stava trasportando a Malpensa. All’aeroporto sono infine stati fermati da agenti della Polizia di Stato italiana.
«L’ottima e celere collaborazione ha inoltre permesso di recuperare la refurtiva – aggiunge una nota della Polizia cantonale – Sono in corso accertamenti per verificare la loro eventuale responsabilità in altri furti con scasso avvenuti in zona e in Ticino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.