Donare sangue è più facile, grazie all’accordo con l’Avis

Firmato il protocollo di intesa tra Comune di Ternate e Avis comunale di Varano Borghi. Gli interessati potranno recarsi all’anagrafe di Ternate per dare la propria disponibilità

Avarie

(Nella foto: a destra i presidente dell’Avis di Varano Borghi, a a destra il sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli)

Un atto semplice, ma anche estremamente utile. Donare il sangue significa aumentare la disponibilità di emocomponenti (globuli rossi, plasma e piastrine) necessari per la sopravvivenza di moltissime persone in difficoltà. Donare significa anche prendersi cura di se stessi. I donatori possono infatti contare su un controllo periodico e serissimo del proprio stato di salute.

Per questo motivo il comune di Ternate e l’Avis comunale di Varano Borghi hanno siglato un protocollo di intesa, che permetterà ai ternatesi interessati di dare la propria disponibilità a donare il sangue direttamente presso l’ufficio anagrafe.

Il lancio dell’iniziativa è fissato per martedì 1° ottobre e avrà l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di donare il sangue. Chi è interessato potrà recarsi all’ufficio anagrafe – stato civile di Ternate e rendersi disponibile a essere contattato dai volontari Avis, che forniranno informazioni su come diventare donatori.

Gli orari di apertura dell’ufficio anagrafe di Ternate sono: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10,30 alle 13; martedì dalloe 16 alle 18; sabato dalle 9 alle 12.

di
Pubblicato il 29 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.